Radio Arezzo
Radio Arezzo

AudioNews

Un Passioni festival grandi firme: 14 eventi in 5 giorni ad ingresso gratuito. Arezzo al centro della cultura

Un festival grandi firme, lungo 5 giorni e gratuito. L'Arezzo Passioni Festival sta per tornare: quattordici grandi eventi dal 26 al 30 giugno, negli spazi del cinema Eden di via Guadagnoli 2. La manifestazione sarà presentata ufficialmente venerdì 23 giugno alle 10,30 (all'Eden di Arezzo), alla presenza del direttore artistico Andrea Scanzi e dei coordinatori della kermesse Marco Meacci e Mattia Cialini. Con Marco Meacci, ideatore ed organizzatore di Arezzo Passioni Festival, il programma completo della manifestazione 

Un Passioni festival grandi firme: 14 eventi in 5 giorni ad ingresso gratuito. Arezzo al centro della cultura

Caricato Martedì 20 Giugno 2017 in AudioNews | 216 visualizzazioni

Saranno ad ingresso libero gli spettacoli di Gigi Proietti, Simone Cristicchi, Flavio Insinna e Claudio Lippi, gli incontri con gli attori Edoardo Leo (il boss del film cult Smetto quando voglio) e Francesco Montanari (il Libanese della serie Romanzo Criminale) e la proiezione del film di Maccio Capatonda Omicidio all'italiana (e successivo incontro con il comico). Ingresso libero anche per le presentazioni dei libri, sia con le firme de L’Espresso Lirio Abbate ed Emiliano Fittipaldi che con gli scrittori Michele Dalai e Tommaso Avati, e per gli appuntamenti con i redattori della rivista satirica Lercio e con l'ex ct della nazionale Arrigo Sacchi. Su prenotazione (massimo trenta posti disponibili) la degustazione guidata di vini con il critico musicale Maurizio Pratelli (per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Intanto Gigi Proietti anticipa la propria presenza alle 21,30 e Francesco Montanari alle 20,30 di martedì 27 giugno. Piccolo cambio in corsa nel menù del secondo giorno dell'Arezzo Passioni Festival – rassegna curata dal direttore artistico Andrea Scanzi e coordinata da Marco Meacci e Mattia Cialini - in programma dal 26 al 30 giugno negli spazi del cinema Eden di via Guadagnoli 2, ad Arezzo.  La seconda giornata, che si aprirà alle 18,30 con l'incontro dal titolo “Calcio totale. La rivoluzione di Arrigo”, alla presenza dell'ex Ct della Nazionale Arrigo Sacchi, continuerà alle 20,30 (anziché alle 21 come originariamente previsto) con Francesco Montanari, il 32enne attore romano diventato popolare per il ruolo del Libanese nella fiction "Romanzo Criminale", ispirato alla Banda della Magliana. Montanari si racconterà in un incontro dal titolo “Romanzi criminali, passioni civili”. Il gran finale della serata anticipa di mezz'ora, non più con inizio alle 22, ma alle 21,30. Gigi Proietti salirà sul palco dell'Arena Eden nell'appuntamento A me gli occhi, please”, un titolo che riecheggia uno degli spettacoli che più hanno inciso nella storia del teatro italiano. Proietti si racconterà al direttore artistico della manifestazione Andrea Scanzi.  L’Arezzo Passioni Festival è sostenuto da Prodigio Divino, Tft, Estra, Sabot, Italpreziosi, Atlantide Adv, Vogue Hotel, Tenuta Sette Ponti, ristorante La Pieve, La Feltrinelli Point Arezzo e Centro di estetica di Sonia dalla Ragione. Gli eventi saranno trasmessi in diretta facebook sulla fanpage Arezzo Passioni Festival da Atlantide Adv.

Il programma aggiornato

Lunedì 26 giugno

 

Ore 18 – Spazio Eden

Lussuria: Peccati, scandali e tradimenti di una

Chiesa fatta di uomini”

Il giornalista de L'Espresso Emiliano Fittipaldi presenta il suo ultimo libro

 

Ore 19,30 – Spazio Eden

Lercio. Lo sporco che fa notizia”

I redattori del giornale satirico online Patrizio Smiraglia e Federico Graziani presentano l'esilarante raccolta del collettivo Lercio.it.

 

Ore 21 – Arena Eden

Serata evento con Claudio Lippi

 

Martedì 27 giugno

 

Ore 18.30 – Spazio Eden

Calcio totale. La rivoluzione di Arrigo”

Incontro con Arrigo Sacchi, l'allenatore che ha cambiato il calcio.

 

Ore 20,30 – Arena Eden

"Romanzi Criminali, passioni civili"

Francesco Montanari si racconta.

 

Ore 21,30 – Arena Eden

A me gli occhi, please”

Un grande del nostro tempo, Gigi Proietti, si racconta

 

Mercoledì 28 giugno

 

Ore 18.30 – Spazio Eden

La lentezza della luce”

Michele Dalai presenta la sua ultima opera.

 

Ore 21 – Arena Eden

Il Cristo dell'Amiata. Mistero, coincidenze e simboli di David Lazzaretti"

 

Simone Cristicchi porta in scena la conferenza spettacolo

ispirata alla vita di David Lazzaretti.

 

Giovedì 29 giugno

 

Ore 18 – Spazio Eden

La lista. Il ricatto alla repubblica

Incontro con il giornalista de L'Espresso Lirio Abbate.

 

Ore 19 – Spazio Eden

Il rinascimento della nuova commedia all’italiana”

Edoardo Leo si racconta.

 

Ore 21,30 – Arena Eden

Omicidio all'italiana”

Proiezione dell'ultimo film di Maccio Capatonda e al termine incontro con l'autore.

 

Venerdì 30 giugno

 

Ore 18 – Spazio Eden

Ogni città ha le sue nuvole”

Incontro con Tommaso Avati che racconta il suo romanzo

 

Ore 19.30 – Spazio Eden

Vini e vinili”

Incontro-degustazione con Maurizio Pratelli

su prenotazione per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ore 21 – Arena Eden

Questa sera show”

Incontro con il presentatore Flavio Insinna.

 

Interviste di Andrea Scanzi

 
 

Live Streaming

On Air Caricamento...

 

Meteo Arezzo

 

Video della settimana